27 Gennaio – WORKSHOP DTA su SUBLIMAZIONE TISSUTALE (EAST) e CARBOSSITERAPIA
18 Gennaio 2018
STRUMENTI HUMAN ORIENTED – E.A.S.T.™️ – copy
30 Gennaio 2018
Mostra tutte

STRUMENTI HUMAN ORIENTED – Punti di forza

Prodotti, qualità e servizi per il professionista. L’attenzione alle esigenze del settore medicale e l’esperienza maturata negli anni, permette di offrire prodotti tecnologicamente all’avanguardia certificati e brevettati, che consentano al professionista in area Medicina Estetica, Dermatologia e Chirurgia Plastica, praticità di utilizzo e garanzia di risultato.

Il primato dei Medical Device made in Italy è basato non solo sulla qualità senza compromessi, ma anche sulla collaborazione tra professionisti del settore e centri di ricerca e atenei universitari. Anche nel campo dei Medical Device, la produzione italiana rappresenta un’eccellenza. La ricerca dei massimi standard qualitativi è al centro di attività che realizzano strumenti medicali, nel rispetto delle certificazioni previste dalle normative europee e dei sistemi di qualità più severi. Ci occupiamo di progettazione, realizzazione e commercializzazione di strumenti elettromedicali human oriented. L’attenzione alle esigenze del settore medicale e l’esperienza maturata negli anni ci permettono di offrire prodotti tecnologicamente all’avanguardia, certificati CE medical device e brevettati, con investimenti sempre maggiori volti allo sviluppo e alla ricerca con certificazioni di qualità internazionali. Lo spirito con il quale continuiamo a perseguire i nostri obiettivi è quello di eccellere e credere nel made in Italy del settore medicale, con ricerca e dedizione. DTA MEDICAL® produce con marchio proprio e per conto terzi (OEM), in collaborazione con Professionisti di settore e Atenei Universitari e commercializza in 28 Paesi sia europei che extra CE, in quanto titolare di marchi e brevetti quali la Carbo2® HP ed E.A.S.T.® (Electrical Arc Sublimation Therapy).

E.A.S.T.® (ELECTRICAL ARC SUBLIMATION THERAPY)
Trattamento ambulatoriale di eccellenza per trattare gli inestetismi della cute in modo sicuro e confortevole. DTA MEDICAL® presenta E.A.S.T.®, dispositivo medico in Classe IIB Dir. 93/42/CEE e S.M.I. (Dispositivi Medici ) CE 0068, tecnologia totalmente italiana di microradiobisturi a sublimazione dermica controllata con arco voltaico generatore di plasma (Generatore di radiofrequenza con pulsanti aventi funzione di controllo/comando, alimentato a batteria 11,1 Vdc, in grado di generare un’alta tensione alternata 1100 Vac a circuito aperto, con corrente di uscita di 5 micro ampere. E.A.S.T.® è uno strumento di nuova concezione, estremamente semplice, senza fili, pratico, maneggevole, non collegato alla rete elettrica, lavora per sublimazione dermica su superfici di 1 mm² di pelle; con E.A.S.T.® si possono trattare molti inestetismi e lesioni cutanee come ipercromie cutanee, striae distensae periombelicali, verruche, nevi, cheloidi, fibromi, xantelasmi, discheratosi, angiomi rubino, capillari del volto. Inoltre si possono correggere le ptosi palpebrali di media e lieve entità, crow’s feet, esiti cicatriziali, smagliature e rughe con un soft lifting della cute in eccesso. Viene utilizzata una tecnica semplice, precisa, delicata e studiata nei dettagli (per le ptosi palpebrali è stata realizzata ad hoc la tecnica registrata della “Skin Contraction Blepharoplasty”), interagendo esclusivamente con i tessuti superficiali (vaporizzazione cutanea per epidermolisi con diffusione superficiale); trattamento non doloroso, ben tollerato dal paziente, no down time, no sanguinamento, adatto a tutti i fototipi.

PUNTI DI FORZA
Maneggevole, versatile, pratico ed ergonomico con base di ricarica, batterie ricaricabili garantite 12 MESI made in Italy (peso solo 250gr), adatto per tutti i fototipi; quattro tipologie di intensità di segnale LOW, HI in condizioni normali e LOWPLUS, HIPLUS con cavetto in dotazione inserito con elettrodo monouso di riferimento, intensità segnale controllata da microprocessore dedicato e aghi monouso.

CARBO² HP®
Strumentazione easy-tech di ultima generazione, unica al mondo a poter insufflare in massimo controllo 600cc/min reali per micro iniezioni di CO2 medicale somministrate per via sottocutanea e intradermica. Titolare di 5 brevetti e di numerosi premi mondiali.
Garantiamo una terapia indolore grazie al brevetto N.P.S.® (No Pain System), che rende la strumentazione unica nel mercato. Il sistema si avvale di un serbatoio interno sterile con triplo filtraggio del gas (massima sterilità) e di una speciale coppia di valvole proporzionali brevettate, controllate da un pilotaggio con microprocessore interno (gestito da un algoritmo matematico), che ne controlla l’apertura proporzionale e quindi il livello di erogazione e temperatura del gas in uscita nel totale rispetto del coefficiente di dilatazione termica dei gas secondo la I e II Legge di Guy Lussac, inoltre il sistema unico al mondo tramite un feedback controllato in grado di regolare just in time la pressone sottocutanea in millibar e la pressione negativa di ritorno (controllo della pressione in tempo reale sottocute per uno scollamento controllato che riduce la causa principale di fastidio per il paziente).

Software dedicato con programmi standard pre-impostati (in collaborazione con l’Università di Siena, nella persona del Professor Cesare Brandi) modificabili e personalizzabili, sistema di controllo di retroazione con sensori digitali per temperatura, iper–ipo pressione, filtraggio, sterilizzazione del gas attraverso raggi UV (coperta da brevetto internazionale) ed erogazione CO2. Tubi monouso imbustati singolarmente sterili e senz’ago (ago da 27-28-30G 13mm e/o 6-4mm).

CARBO² HP® è una terapia indicata per cellulite (PEFS), adiposità localizzate, pre/post intervento chirurgico, rivitalizzazione cutanea, ringiovanimento vulvare, miglioramento ossigenazione tissutale, arteriopatie, stasi del microcircolo (media insufficienza venosa), trattamento patologie artroreumatiche e periartriti, terapia del dolore e medicina dello sport.

Strumentazione conforme alle normative Europee vigenti e Certificata Medical Device CE 0068 classe IIBF, Registrazione Ministero della Salute BD/RDM 763147 – CND Z12040299. Progettata, costruita e assemblata completamente in Italia, con lunghissima garanzia e assistenza on site entro 24 ore.

Scarica l’articolo

L’ambulatorio Medico n. 53 – Gennaio | Aprile 2018