EAST
2 aprile 2016
Idrocolon
2 aprile 2016
multifrequency

Multifrequency

MULTIFREQUENCY è una diatermia di nuova concezione con modalità applicativa sia resistiva che capacitiva tramite due uscite commutabili.

Il dispositivo MULTYFREQUENCY è marcato CE e rispondente ai requisiti essenziali delle Direttive 2006/95/CE (LVD) e 2004/108/CE (EMC).

Tecnologia innovativa

Stimola nell’organismo l’attivazione di naturali processi riparativi, attraverso un’azione tonica ed ossigenante. Così facendo, vengono ridotti drasticamente i tempi di recupero e gli effetti positivi si possono constatare con poche applicazioni.

E’ una diatermia che trasferisce energia biocompatibile stimolando i tessuti, dall’interno, con un flusso dinamico di correnti. L’induzione di tali correnti è ottenuta attraverso il movimento alternato di attrazione e repulsione delle cariche elettriche degli ioni, che sono i costituenti essenziali di ogni substrato biologico.

La tecnologia innovativa di MULTIFREQUENCY si basa sul fatto che il corpo umano, come ben noto da anni, è in prima approssimazione un circuito RC, Ovvero il corpo umano ha come equivalente elettrico il parallelo tra una resistenza ed un condensatore. Tale equivalenza elettrica permette di trasferire energia in una zona di tessuto piuttosto che in un’altra modulando opportunamente la frequenza. In questo modo l’applicazione non dipende solamente da uno specifico applicatore ma dal tipo di frequenza applicata.

Info e Caratteristiche

Sicurezza e alta tecnologia
MULTIFREQUENCY sottolinea l’impegno dell’azienda nel campo della medicina estetica, del benessere, della cura e della bellezza del corpo.

La nostra filosofia costruttiva è proporre agli operatori di questi settori un dispositivo caratterizzato da alta usabilità e semplicità di utilizzo.

Innovazione tecnologica e sicurezza all’interno di MULTIFREQUENCY permettono di realizzare un dispositivo senza compromessi. Questo dispositivo garantisce un livello massimo di sicurezza per il paziente e l’operatore in accordo alle diverse norme di riferimento, inoltre, include uno speciale metodo di controllo delle uscite per evitare emissioni non volute.

MULTIFREQUENCY è una diatermia Human-Oriented che pone al centro del suo funzionamento una interfaccia grafica semplice e funzionale al tempo stesso.

Attraverso l’utilizzo di un touch screen per la completa comprensione dei parametri patologici è possibile interagire con il dispositivo al fine di effettuare l’applicazione in modo efficiente e in completa sicurezza.

MULTIFREQUENCY incorpora il sistema FSP (Fisio Security Processor) che abilita il trattamento solo se i livelli iniziali sono a zero e dopo la pressione su START.
Marchi e norme di riferimento
L’apparecchiatura MULTIFREQUENCY per uso medico estetico è conforme ai requisiti essenziali delle seguenti direttive sanitarie:
  • 2006/95/CE Direttiva LVD
  • 2004/108/CE Direttiva EMC
  • 98/37/CE Direttiva MACCHINE
  • 93/42/CE Direttiva per gli elettromedicali

È conforme ai requisiti di prodotto indicati dalle seguenti norme tecniche:
  • CEI EN 50082-1: Compatibilità elettromagnetica, norma generica sull’immunità. Ambienti residenziali commerciali ed industria leggera
  • CEI EN 50081-1: Compatibilità elettromagnetica, norma generica sull’emissione Parte 1, ambienti residenziali, commerciali e della industria generica
  • CEI 62-39: Apparecchi elettrici per uso estetico, guida generale per la sicurezza