9 giugno – WORKSHOP DTA su SUBLIMAZIONE TISSUTALE (EAST) e CARBOSSITERAPIA
21 maggio 2018
Mostra tutte

STRUMENTI HUMAN ORIENTED

Il primato dei Medical Device made in Italy è basato sulla qualità senza compromessi e sulla collaborazione tra Professionisti del settore, Centri di Ricerca ed Atenei Universitari.

Ne deriva che anche questi prodotti italiani rappresentano un’eccellenza: la ricerca dei massimi standard qualitativi rimane obbiettivo primario nella realizzazione di strumenti medicali, in linea con gli standard certificativi previsti dalle normative europee e dai sistemi di qualità più severi. L’attenzione alle esigenze del settore medicale e l’esperienza maturata negli anni consentono di offrire prodotti tecnologicamente all’avanguardia, certificati CE Medical Device e brevettati, garantiti da certificazioni di qualità internazionali.

In tal senso DTA MEDICAL® si occupa di progettazione, realizzazione e relativo brevetto, nonchè commercializzazione di strumenti elettromedicali “human oriented”, quali Carbo2HP® ed E.A.S.T.® (Electrical Arc Sublimation Therapy), che poi produce sia con marchio proprio che per conto terzi (OEM), e distribuisce in 28 paesi sia europei che extra CE.

CARBO2 HP®

Strumentazione easy-tech di ultima generazione, unica al mondo i grado di poter erogare, in totale controllo, fino a 600cc/min reali di CO2 medicale, somministrabili per via sottocutanea e/o intradermica, garantendo una terapia indolore grazie al brevetto N. P.S.® (No Pain System), che rende la strumentazione unica nel suo genere.
Il sistema si avvale ancora di un serbatoio interno sterile per il preriscalda mento del gas, con triplo filtraggio della CO2 (a garanzia di totale sterilità) e di una speciale coppia di valvole proporzionali ad alta velocità brevettate e controllate da un pilotaggio con microprocessore interno (gestito da un algoritmo matematico), che ne regola l’apertura proporzionale e di seguito il livello di erogazione e la temperatura del gas in uscita, nel totale rispetto del coefficiente di dilatazione termica dei gas (I° e II° legge di GUY LUSSAC). Inoltre il sistema, unico al mondo, tramite un meccanismo di feed back controllato, è in grado di regolare, in tempo reale, la pressione sottocutanea in millibar e la pressione negativa di ritorno (tale controllo della pressione “just in time” nei tessuti consente di ridurre la causa principale di discomfort per il paziente).

Un software dedicato inoltre offre la possibilità di utilizzare sia programmi standard preimpostati (frutto della collaborazione con l’Università di Siena ed il Prof. Cesare Brandi) sia di “programmare”, in maniera assolutamente personale, da parte dell’Operatore la modalità di erogazione; l’apparecchiatura, infine, è fornita di vari sistemi di controllo: di retroazione con sensori digitali per temperatura, di iper–ipo pressione, di filtraggio/sterilizzazione del gas attraverso raggi UV (coperta da brevetto internazionale) e di erogazione della CO2. Tubi monouso, imbustati singolarmente, sterili e senza ago vengono forniti con l’apparecchiatura ed a richiesta.
Carbo2HP® trova ampie indicazioni terapeutiche in varie condizioni patologiche e fisiologiche, quali: insufficienza veno-linfatica, alterazioni del microcircolo con deficit di ossigenazione tissutale, arteriopatie funzionali, ulcere flebostatiche e diabetiche, disturbi di cicatrizzazione, cellulite (PEFS), adiposità localizzate, trattamento di patologie artroreumatiche su base cronica o acuta, terapia del dolore, psoriasi, preparazione ad interventi chirurgici e postoperatorio, medicina dello sport, rivitalizzazione cutanea, ringiovanimento vulvare.
Strumentazione conforme alle normative Europee vigenti e Certificata Medical Device CE 0068 classe IIBF, Registrazione Ministero della Salute.
Progettata, costruita e assemblata completamente in Italia con lunghissima garanzia e assistenza on site entro 24 ore.

L’ambulatorio Medico n. 53